top of page

micoterapia

cosa è la micoterapia ?

la qualità del prodotto è molto importante

La micoterapia è l’utilizzo dei principi attivi dei funghi medicinali che aiutano a mantenere e migliorare la salute dell’uomo e dell’animale.

TOP

qualità

Reishi-Ganoderma-Lucidum-768x512.png
Tipi di funghi

il nostro obbiettivo

la base è tutto per iniziare alla grande

Il nostro obbiettivo quindi è di trattare e prevenire disturbi di diversa tipologia mediante l'utilizzo di alcuni tipi di macromiceti, definiti come funghi curativi o funghi medicinali. Si potrebbe pertanto affermare che la micoterapia si prefigge i medesimi obiettivi della fitoterapia che, invece, utilizza erbe medicinali e piante.

Tralasciando gli svariati utilizzi della micoterapia nell'ambito delle medicine tradizionali orientali, generalmente, nel mondo occidentale essa è sfruttata perlopiù ( ma non esclusivamente ) per rinforzare il sistema immunitario, riequilibrare e migliorare il benessere dell'organismo.

"non c'è niente di meglio di un amico, ameno che un amico con i funghi"

fitoterapia

l'abbinamento perfetto

La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è, in senso generale, quella pratica che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico . Per questo crediamo che l'abbinamento perfetto sia di unire la micoterapia alla fitoterapia per garantire un risultato strabiliante.

Spezie tradizionali in mercato
Shadow on Concrete Wall

Scarica la Nostra App

Contattaci:

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Telefono: 344/2609684

Lunedi-Venerdi : 9am - 5pm  /  mirko84c@yahoo.it

  • Facebook Basic Black

Nota informativa:

Le informazioni riportate nel testo sono state accuratamente ricercate e trasmesse secondo scienza e coscienza. 
L’Autore non si assume alcuna responsabilità per manipolazioni sorte direttamente o indirettamente dall’uso delle informazioni presenti.
I dati del testo sono rivolti agli interessati per una maggiore conoscenza dell’argomento e non intendono sostituire alcun parere o supporto medico né eventuali terapie in atto.
Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.

bottom of page