Il Ganoderma Aiuta A Smettere Di Fumare
- Mirko Naturopata
- 14 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 lug 2020

Sarà vero che il Ganoderma aiuta a smettere di fumare? In quest’articolo vediamo perché assumere il nostro amato fungo può aiutarci tantissimo a farci perdere questa cattiva abitudine…
In che modo il Ganoderma aiuta a smettere di fumare? Innanzitutto dobbiamo ricordarci che il nostro amato Ganoderma Lucidum, noto anche come Reishi, non è una bacchetta magica. In quest’articolo non lo si vuole di certo definire il rimedio miracoloso per smettere di fumare. Tuttavia è importante sottolineare perché questo fantastico prodotto naturale può svolgere un ruolo molto importante.
Per coloro che decidono di smettere di fumare è fondamentale infatti l’assunzione di prodotti antiossidanti. E sappiamo benissimo che il Ganoderma Lucidum è probabilmente il miglior antiossidante naturale. In particolare il Ganoderma ha una forte azione chelante. Chi fuma, inala oltre 400 componenti tossiche, tra le quali: benzene, arsenico, benzoapirene e molti metalli pesanti come ad esempio cadmio e piombo.
Il Ganoderma Reishi e altre sostanze antiossidanti disintossicano l’organismo e lo depurano dai metalli pesanti. Ecco perché il Ganoderma aiuta a smettere di fumare. Inoltre, essendo questo fungo anche un efficace antinfiammatorio naturale, aiuta nella disinfiammazione delle mucose bronchiali e permette un recupero molto più veloce. Il Ganoderma è infatti anche uno straordinario “energizzante”.
Può essere assunto sia in capsule o polvere QUI oppure si può assumere anche tramite bevande di uso comune quali caffè, thè, tisane o cioccolata QUI
Riassumendo si consiglia vivamente l’assunzione di questo prodotto straordinario che deve essere però considerato un integratore disintossicante e depurativo, non la soluzione unica al problema di chi vuole smettere di fumare. Il Ganoderma aiuta a smettere di fumare a patto che lo si voglia davvero. Per smettere di fumare è infatti necessario un approccio olistico che prenda in considerazione tutti gli aspetti che portano una persona a fumare. Non si può risolvere il problema unicamente dal punto di vista fisiologico. E’ necessario considerare anche la sfera psicologica e quella spirituale.
Comments