Sclerosi Multipla
- Mirko Naturopata
- 21 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 lug 2020

Alcuni studi hanno dimostrato che la Sclerosi Multipla trova un grande contributo nell’utilizzo di funghi.
La sclerosi multipla in parole semplici
La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria e degenerativa cronica che colpisce il tessuto nervoso provocando, gradualmente, l’impoverimento delle sue funzioni. Il danno riguarda la guaina mielinica, colpita da un’infiammazione cronica che via via rende il danno non più riparabile.
Il fattore di crescita scoperto dalla professoressa Montalcini, premio Nobel per la Medicina nel 1986, aprì nuovi orizzonti
Da quando Rita Levi Montalcini ha scoperto il fattore di crescita delle cellule nervose, la ricerca scientifica si è trovata di fronte a nuovo orizzonti. Alcuni studiosi stanno cercando di trovare le sostanze che attivano il fattore di crescita in grado di riparare il nervo danneggiato.
Hericium
Il fungo Hericium erinaceus, studiato nei laboratori dell’Accademia delle Scienze di Kiev dal professor Kolotushkina, ha dimostrato di aver favorito la crescita dei neuroni del cervelletto. I danni della mielina, che ne alterano la compattezza, portano a impoverimento della funzione e grave compromissione del sistema nervoso. Il gruppo scientifico di Kiev aveva già documentato in uno studio precedente che, mettendo a contatto le cellule di tessuto nervoso centrale con il sangue del malato di sclerosi multipla, le prime perdono la mielina. È la conferma che a scatenare la patologia intervengono anche componenti infiammatorie di origine ematica.
Il Cordyceps aumenta del 30% l’energia ed è anche un discreto antidepressivo
In un gruppo di anziani sani, l’assunzione di Cordyceps – 3 grammi al giorno per 6 settimane – ha aumentato l’ossigenazione del sangue del 10%, producendo il 30% di energia personale in più. (Xiao, 1999). È utile anche nei casi di ansia, depressione e perdita di memoria.
Per acquistare Cordyceps , Hericium e Reischi clicca QUI
Hericium ripara il danno, Reishi blocca la distruzione e Cordyceps aumenta l’energia (30%)
Comments