top of page
Cerca

Cordyceps: uno dei rimedi più potenti e salutari al mondo

  • Immagine del redattore: Mirko Naturopata
    Mirko Naturopata
  • 28 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 lug 2020


Il Cordyceps è originario del Tibet, dove si è ben adattato a vivere tra i 4000-5000 metri di altitudine, in un ambiente povero di ossigeno. Anzi, è proprio questa sua particolarità a renderlo interessante e utile per l’uomo quando si trova in condizioni d’ipossia. Capita in alta montagna, nello sforzo fisico durante un’attività sportiva o in caso di malattia (pensiamo alle anemie, all’enfisema, all’asma o anche alle malattie cardiache).

Il Cordyceps spunta dalla terra a maggio inoltrato, due settimane la conclusione dell’inverno, dopo che anche le ultime nevi si sono finalmente sciolte. Assorbe dall’ambiente una quantità circa doppia di ossigeno rispetto a tutte le altre forme di vita. Essendo un fungo commestibile non c’è tibetano che non ne faccia uso abituale.

Il Tibet è un altipiano posto alla quota della cima del Monte Bianco, 4810 m.

A queste quote si sono adattati a vivere gli Yak, buoi docili e mansueti, le popolazioni autoctone, il fungo Cordyceps e qualche arbusto o lichene. Nient’altro. Ogni ecosistema sopravvive se è in grado di creare un ciclo autosufficiente. Senza il Cordyceps, lo yak forse non riuscirebbe a riprodursi e quindi a sopravvivere. E senza lo yak le popolazioni non sarebbero in grado di trarre sufficiente sostentamento.

Il Cordyceps potenzia enormemente l’apparato respiratorio

Gli studi dimostrano che il Cordyceps migliora e risolve bronchite e asma. Anche persone affette da enfisema, patologia degenerativa che distrugge la superficie di scambio tra il polmone e il sangue, hanno riscontrato miglioramenti.

Il Cordyceps è di grande aiuto e prevenzione per il cuore, scalda il corpo e la mente

Questo fungo stimola l’energia fisica e mentale, il cuore e la circolazione (se messi sotto sforzo in montagna), protegge la pelle esposta al sole e al vento, le ossa e la muscolatura sottoposte a un uso intenso.

Il Cordyceps tiene lontano l’invecchiamento

Eliminando i radicali liberi, protegge le cellule dall’invecchiamento, processo che si accentua in presenza di elementi atmosferici come sole, vento, pioggia, freddo e neve. Il Cordyceps è anche fonte di minerali, di vitamine e di nutrimento, se si considera che l’assunzione di 2 grammi al giorno equivale a circa 20 grammi di fungo fresco.

Per acquistare Cordyceps cliccate qui

 
 
 

Comments


Contattaci:

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Telefono: 344/2609684

Lunedi-Venerdi : 9am - 5pm  /  mirko84c@yahoo.it

  • Facebook Basic Black

Nota informativa:

Le informazioni riportate nel testo sono state accuratamente ricercate e trasmesse secondo scienza e coscienza. 
L’Autore non si assume alcuna responsabilità per manipolazioni sorte direttamente o indirettamente dall’uso delle informazioni presenti.
I dati del testo sono rivolti agli interessati per una maggiore conoscenza dell’argomento e non intendono sostituire alcun parere o supporto medico né eventuali terapie in atto.
Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.

bottom of page