top of page
Cerca

Il Ganoderma lucidum e l’ipertrofia prostatica

  • Immagine del redattore: Mirko Naturopata
    Mirko Naturopata
  • 26 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 lug 2020


La prostata è una ghiandola a forma di noce posta, negli uomini, intorno all’uretra, cioè il canale attraverso il quale l’urina passa dalla vescica al pene. Le sue funzioni essenziali sono quelle di produrre lo sperma e di verificare l’eliminazione dell’urina dalla vescica.

Quindi le disfunzioni a carico della prostata possono determinare nell’organismo maschile grossi problemi per la minzione e problemi a carico della sfera sessuale.

La prostata può essere interessata soprattutto da due problemi principali: un esagerato aumento delle dimensioni (ipertrofia prostatica benigna) e una infezione batterica che può diventare grave se non curata rapidamente e adeguatamente (prostatite).

L’ipertrofia prostatica benigna colpisce soprattutto uomini di età superiore ai cinquanta anni e si manifesta con il bisogno di urinare più volte durante la notte e con notevoli difficoltà. La prostatite colpisce invece soprattutto soggetti giovani e si manifesta con febbre, brividi e dolori nella parte bassa della schiena. Sia l’ipertrofia prostatica che la prostatite possono essere causa di disfunzioni sessuali ed eiaculazione dolorosa.

Causa dell’ipertrofia prostatica

La causa principale dell’ipertrofia prostatica è rappresentata dal diidrotestosterone, un ormone androgeno che deriva dalla trasformazione del testosterone ad opera dell’enzima 5-alfa-reduttasi.

Si è visto da numerosissimi studi clinici come il Ganoderma lucidum abbia un ruolo importantissimo nel bloccare l’aumento di volume della prostata e ulteriori ricerche scientifiche hanno dimostrato la sua efficace azione nel bloccare l’enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della formazione di diidrotestosterone causa principale dell’ipertrofia prostatica.

Efficacia del Ganoderma lucidum nell’ipertrofia prostatica

Questi risultati hanno dimostrato senza alcuna ombra di dubbio come il Ganoderma lucidum sia efficace nel trattamento naturale dell’ipertrofia prostatica allo stesso modo dei farmaci sintetici con la positività che, essendo un prodotto completamente naturale, non offre, a differenza dei farmaci, nessuna controindicazione e nessun effetto collaterale, per cui non vediamo perché questo fungo non debba essere usato in associazione ai farmaci.

per acquistare il migliore Ganoderma clicca qui

 
 
 

Comments


Contattaci:

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Telefono: 344/2609684

Lunedi-Venerdi : 9am - 5pm  /  mirko84c@yahoo.it

  • Facebook Basic Black

Nota informativa:

Le informazioni riportate nel testo sono state accuratamente ricercate e trasmesse secondo scienza e coscienza. 
L’Autore non si assume alcuna responsabilità per manipolazioni sorte direttamente o indirettamente dall’uso delle informazioni presenti.
I dati del testo sono rivolti agli interessati per una maggiore conoscenza dell’argomento e non intendono sostituire alcun parere o supporto medico né eventuali terapie in atto.
Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.

bottom of page