Ganoderma Per Il Colesterolo
- Mirko Naturopata
- 6 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 lug 2020

Ganoderma per il colesterolo
Questo fungo, oltre ad essere utilizzato come prevenzione e supporto anti tumorale, è anche un anti allergenico, anti infiammatorio, funziona contro il diabete e contro i disagi gastrointestinali e viene utilizzato anche nel caso di un’elevata concentrazione di colesterolo.
Il colesterolo è una sostanza molto importante per il nostro organismo: oltre ad essere una componente fondamentale delle nostre membrane cellulari, partecipa alla produzione di molti ormoni e dell’acido biliare, basilare nella digestione dei lipidi.
Questa molecola viene sintetizzata nel fegato, che la converte dai lipidi assorbiti dall’intestino. Da qui raggiungono i vari distretti corporei grazie alle lipoproteine, che li trasportano.
Il livello del colesterolo nel nostro organismo può aumentare con una dieta ricca di grassi e colesterolo stesso. Un aumento della colesterolemia totale può portare a grandi problemi: questa sostanza si deposita sulle pareti endoteliali interne, ossia nel lume dei vasi circolatori.
Questo comporta un restringimento del vaso, che può portare ad arteriosclerosi, ossia una chiusura del vaso: si possono verificare quindi ictus, infarti oppure necrosi tissutali.
Il Ganoderma per il colesterolo rappresenta un ottimo aiuto: innanzitutto diminuisce l’assorbimento di questa sostanza a livello dell’intestino, inoltre blocca la sintesi di colesterolo che attua il nostro organismo. Infatti questo fungo inibisce l’enzima HMAG-CoA Reduttasi, fondamentale nella formazione di nuove molecole di colesterolo.
Alcune sostanze presenti nel Ganoderma, come i triterpeni e l’adenosina, aiutano anche ad equilibrare il rapporto che c’è fra il colesterolo buono e quello cattivo. Inoltre prevengono i sintomi tipici di chi ha il colesterolo alto, come la rigidità delle articolazioni, la continua stanchezza e la cefalea.
Di conseguenza migliora anche la circolazione sanguigna, evitando problemi cardiaci e aumentando la qualità della vita.
Il Ganoderma rappresenta quindi un’efficacie soluzione per curare le malattie dovute al colesterolo alto.
Il fungo riesce anche a far perdere peso, poiché il metabolismo richiede molta energia, che viene recuperata molto anche dai depositi di trigliceridi, consumando quindi molti grassi.
Per acquistare Ganoderma Lucidum clicca qui
Comentarios