top of page
Cerca

Ganoderma Rimedio Per Il Diabete

  • Immagine del redattore: Mirko Naturopata
    Mirko Naturopata
  • 6 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 lug 2020


Ganoderma per il diabete

Sempre più diffuso, il diabete è un’affezione cronica che influisce negativamente sulla vita dei pazienti che ne sono affetti diventando talvolta realmente invalidante.

Mentre la medicina tradizionale riesce a tenerne sotto controllo i sintomi, è ormai accertato scientificamente che tra i benefici del ganoderma c’è quello di intervenire direttamente sulle cause che provocano la malattia.

Non si tratta di un farmaco miracoloso, ma quel che è certo è che il fungo ganoderma è straordinariamente ricco di principi attivi che ne fanno un alleato efficace per prenderci cura della nostra salute.

In particolare i polisaccaridi β-glucani ed etero-β-glucani, le proteine LZ-8 e gli acidi ganoderici sono gli elementi che maggiormente rendono utile il ganoderma contro il diabete. Questo perché i vari componenti agiscono in sinergia per sopperire alla mancanza di insulina nel sangue.

L’assunzione costante di estratto di ganoderma ha innanzitutto effetto preventivo, ma sempre più spesso i test di laboratorio ne hanno dimostrato l’efficacia nella cura del diabete già conclamato e la limitazione dell’insorgere di eventuali complicazioni.

Il suo effetto ipoglicemizzante, infatti, è stato provato da diversi test eseguiti con successo sia in vitro sia sui pazienti in diversi stadi della malattia.

L’estratto di questo fungo può aiutare a ripristinare, almeno parzialmente, la corretta funzionalità del pancreas sollecitando la naturale produzione di insulina del corpo. Ma non solo, un’altra proprietà del ganoderma di sicuro interesse per chi è costretto a convivere di giorno in giorno con il diabete è la riduzione dei livelli di glucosio nel sangue.

Oltre a ciò, il metabolismo dei lipidi migliora e il rilascio di acidi grassi viene inibito. La risposta autoimmune dell’organismo è regolata così da migliorare le condizioni dei pazienti affetti da diabete mellito di tipo I. Non meno importante, la proprietà antiossidante del ganoderma risulta di particolare utilità nella protezione di fegato e reni.

Infine, l’iperglicemia postprandiale viene ridotta, al tempo stesso l’aumento del senso di sazietà provocato dall’assunzione di questa pianta aiuta a seguire una dieta salutare ed equilibrata.

Che dire il Ganoderma è un potente rimedio al 100% naturale per contrastare questa patologia .

per acquistare il migliore Ganoderma clicca QUI

 
 
 

コメント


Contattaci:

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Telefono: 344/2609684

Lunedi-Venerdi : 9am - 5pm  /  mirko84c@yahoo.it

  • Facebook Basic Black

Nota informativa:

Le informazioni riportate nel testo sono state accuratamente ricercate e trasmesse secondo scienza e coscienza. 
L’Autore non si assume alcuna responsabilità per manipolazioni sorte direttamente o indirettamente dall’uso delle informazioni presenti.
I dati del testo sono rivolti agli interessati per una maggiore conoscenza dell’argomento e non intendono sostituire alcun parere o supporto medico né eventuali terapie in atto.
Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.

bottom of page